sabato 1 marzo 2014

Fermare la NATO ... L'opposizione al militarismo glob...... Ucraino fascista MP minaccia Russia con armi nucleari

Ucraino fascista MP minaccia Russia con armi nucleari

RT
1 mar 2014
Chiede a Kiev a 'riconquistare status nucleare in sei mesi'
Incapace di risolvere le tensioni con la regione autonoma in gran parte filo-russa della Crimea, Kiev sta bombardando Mosca, con accuse e avvertimenti. Alcuni politici hanno persino minacciato di rifornire l'arsenale nucleare dell'Ucraina.
Nel corso Venerdì, diplomatici russi e militari hanno dovuto smentire le speculazioni dei media e spiegare che la gente armata presso gli aeroporti di Simferopol Crimea e Sebastopoli non erano truppe russe.
"Non ci sono truppe di sorta. Nessun truppe russe, almeno ... Alcuni civili che affermano di rappresentare gruppi di 'auto-difesa di Crimea' arrivato all'aeroporto di Simferopol durante la notte, ma si ritirarono e non è successo niente, "ambasciatore russo presso l'UE, Vladimir Chizhov, ha detto a Euronews.
La flotta russa del Mar Nero è stato di stanza a Sebastopoli dal 18 ° secolo. Dopo il crollo dell'Unione Sovietica è rimasto lì, in base a un accordo tra Russia e Ucraina.
Eventuali movimenti del militare russo all'interno Crimea sono in linea con gli accordi esistenti con l'Ucraina per il dispiegamento di mezzi militari nella ex repubblica sovietica, ambasciatore delle Nazioni Unite della Russia Vitaly Churkin ha detto.
"Abbiamo un accordo con l'Ucraina sullo stazionamento della flotta russa del Mar Nero a Sebastopoli e stiamo agendo nel quadro di tale accordo", ha detto Churkin ai giornalisti.
L'ultra-destra "Svoboda" (Libertà) partito è rimasto convinto, con uno dei suoi rappresentanti in parlamento ucraino avvertimento che, se la Russia non procedere con cautela si avrà a che fare con una potenza nucleare.
"Faremo ritrovare il nostro status di potenza nucleare e che cambieremo la conversazione. L'Ucraina ha tutti i mezzi tecnologici necessari per creare un arsenale nucleare - che ci porterebbe su tre a sei mesi ", ha detto Svoboda partito MP Mikhail Golovko.
La retorica, che contraddice il trattato internazionale di non proliferazione nucleare Ucraina ha firmato nel 1994, non è nuova per il partito Svoboda, una delle forze trainanti della rivolta Maidan. Il suo leader, Oleg Tyagnibok, già promesso che il paese sarebbe andato nucleare, mentre correva per la presidenza nel 2009.
Ma come fattibile è la prospettiva di Ucraina 'riconquistare status nucleare'?

Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, ex repubbliche Ucraina, Bielorussia e Kazakistan hanno concordato di disporre di uno o inviare alla Russia i loro arsenali nucleari, che hanno tenuto pur essendo parte dell'URSS.
Nel 1994 un accordo trilaterale è stato firmato dai presidenti degli Stati Uniti, la Russia e l'Ucraina, che prevede il processo di disarmo nucleare di Kiev. Nel 1996 l'Ucraina ha perso ufficialmente il suo status nucleare, dopo aver deciso di eliminare tutta la sua scorta.
Ma il paese attira ancora quasi la metà della sua energia da energia atomica, e ospita la più grande centrale nucleare d'Europa.
Mentre l'uranio Ucraina riceve dalla Russia per i suoi reattori è a basso arricchimento, rifiuti reattore è abbastanza per fare una cosiddetta bomba sporca. Il paese possiede risorse umane e know-how per farlo, così come veicoli di consegna per il carico nucleare, che non deve essere troppo sofisticato.
Retorica nucleare ucraino MP è altamente controproducente in mezzo attuali turbolenze, analista politico ed economico Martin Seiff da Il sito di informazione Globalist ha detto.
"Queste minacce sono probabilmente estreme, bluff irresponsabile, ma è molto allarmante per sentire come vengono fatte in primo luogo", ha detto RT. "Il nuovo governo che è ora emerso a Kiev e di altre figure, come questo deputato dell'opposizione, bisogno di agire in maniera responsabile per guadagnarsi il meritato rispetto, la fiducia e la cooperazione della comunità internazionale. Questo commento è disastrosamente controproducente e dovrebbe essere considerata come tale. "
Analista geopolitico americano Eric Draitser batte il commento più serio, in vista degli aiuti finanziari degli Stati Uniti e l'UE hanno promesso il nuovo governo ucraino.
"Il denaro che non possiamo usare per sfamare i poveri e gli affamati negli Stati Uniti e in Europa - che il denaro sta per sostenere nazisti in Ucraina con ambizioni nucleari, che stanno cercando di destabilizzare la regione, e il cui unico obiettivo è la distruzione della Russia ", ha detto Draitser RT.
Finora gli Stati Uniti è stato duro sulle nazioni si sospetta di un nucleare accumulo, come l'Iran. Sarebbe curioso di vedere come reagisce nel caso l'idea di ripopolamento guadagni arsenale nucleare popolarità con più politici a Kiev

Nessun commento: